Colesterolo alto

Salve dottore,sono una ragazza di 29 anni
Oggi ho ritirato le analisi del sangue vorrei un vostro parere e consiglio i valori:

Cholesterin mg/dl normale199,99 invece il mio 242.

Trigloceride mg/dl normale 149,99 il mio 186

LDL-cholesterin mg/dl normale 160 il mio 191

250H-Vitamin D ng/ml 30,00 il mio 5,00

Ferro nel sangue mg/l normale 33,00- il mio 30

Sono molto preocupata non so cosa fare la mia dottoressa non mi ha scritto niente per il colesterolo altro solo per il vitamin D, è per il ferro. Invece per il colesterolo ha detto di fare una dieta equilibrata. Ma io sono molto preocupata vorrei sapere se i valori dei trigliceridi e molto alta? Ho qualche rischio grave? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valori di colesterolo e di trigliceridi che lei riporta dimostra che derivano solo da una erronea alimentazione.
Non dovrebbe quindi necessariamente aver bisogno di farmaci.
Interprelli il suo medico per una dieta comngrua: attenta alla pasta, al pane, farinacei in genere ed anche alccolici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, quindi non mi devo preoccupare con la dieta i valori tornerano alla normalità?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso di si.
BAsta verificare.
Si faccia prescrivere una dieta dal suo Medico e la segua attentamente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, un ultima cosa i trigliceridi secondo voi sono molto alti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lo capisce dal sola.
Relativamente alterati .
Tra
Tranquillizzi l altro i trigliceridi rispondono benissimo e velocemente alla dieta.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.

Arrivederci