Colpi al cuore oppure extrasistoli quando compio determinate azioni

Gentili Dottori, a causa delle richieste eccessive su cardiologia scrivo in questa sezione.
Purtroppo ho da diverso tempo un problema che non mi fa stare tranquilla. Quando rido o faccio discussioni accese mi viene un colpo al petto oppure mi parte un'extrasistole. All'inizio mi spaventavo adesso questa cosa la sto riconducendo a queste azioni perché mi viene quasi esclusivamente quando faccio azioni in cui contraggo la pancia o il petto. E' normale? Credo di no perché non ho mai sentito di persone che hanno questo problema, potreste spiegarmi meglio se devo fare qualche cosa?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
anche se le è difficile crederlo è tutto normale...
Si tranquillizzi, perchè lei mi sembra un soggetto particolarmente ansioso (anche se potrei sbagliarmi non conoscendola)...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica