Palestra

Salve Dott. vorrei un informazione io sono un trapiantato di cuore dal 2002, sono seguito presso il bambin Gesù, ho messo un holter una settimana fa ed il medico mi ha detto che è assolutamente normale per un trapiantato con la mia storia ( il mio follow-up ), ed anche un test da sforso dove il responso diceva che il test è tipico di un cuore trapiantato.
Che è denervato, cioè non ha le connesioni con il simpatico e il parasimpatico come di norma, ma funziona automaticamente e sotto lo stimolo delle catecolamine endogene i parametri ergometabolici sono significamente ridotti, ora volevo un vostro parere, vorrei frequentare Yoga (perchè mi hanno sconsigliato la palestra) secondo voi posso farlo??
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Assolutamente si..

Buon divertimento..

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta! poi volevo chiederle, secondo lei considerando la mia situazione è meglio fare palestra o yoga?! prima del trapianto ero iscritto in palestra quindi so come funziona invece lo yoga non ho proprio idea...
Le dico anche che io ho una scoliosi ad "S", grazie