Libido ed ereziioni sempre meno fraquenti

Ho 56 anni sto curando la pressione arteriosa con cardura,vasoretic,norvasc riesco a contenerla in 85-90/130-140.Ho anche l'arta ascendente dilatata (46mm).Purtroppo ho notato un calo della libido ed ereziioni sempre meno fraquenti. Posso ricorrere all'ausilio di Viagra . Chiedo cortesemente se esiste altro medicinale che abbassi la pressione ma non il resto.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i farmaci che lei ha elencato non sono causa di perdita della libido. Le consiglio, prima di utilizzare eventualmente il viagra, una visita urologica visto che le principali cause che impediscono un’erezione soddisfacente sono molteplici e di diversa natura (psicogena, vascolare, neurologica ed endocrina).
Cordialmente.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Utile la visita urologica sopratutto da un urologo specialista in andrologia. Se vuole un consiglio (ho letto che lei è di Torino), si rivolga ad un mio caro amico, dr Del Noce, in via Menabrea, istituto Promea (convenzionato).
Utile anche una valutazione cardiochirurgica: 46 mm di aorta asc. diagnosticata all'ecoc ardio o alla TC? la valvolaoartica è bicuspide o normale?....
cordiali saluti