Difetti di conduzione

Salve gentili dottori vorrei sapere quali sono gli esami da svolgere per scongiurare difetti di conduzione cardiaca o anomalie elettriche, io ho svolto elettrocardiogramma da sforzo, eco e elettrocardiogramma normale anche da un aritmologo e non so se ci sia bisogno di altro per scongiurare difetti elettrici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede, gli episodi elettrici del cuore possono capitare anche nel cuore più' sano.
E' vero che avere un ECG basale normale, uno sforzo normale ed un eco cardiaca normale riduce notevolmente il rischio di morte improvvisa, ma non lo azzera.

Esegua anche un holter, se vuole avere un panorama più completo dei fenomeni elettrici del suo cuore, ma sempre con il concetto che le ho espresso prima.

Cordialità'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certamente , intendevo per scongiurare quei difetti elettrici persistenti e fissi magari dati da sforzi o altre cose.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Certamente , intendevo per scongiurare quei difetti elettrici persistenti e fissi magari dati da sforzi o altre cose."

non capisco il suo italiano. mi scusi
[#4]
dopo
Utente
Intendo: se uno ha problemi di natura interatriale o intraventricolare, oppure problemi del cuore dal punto di vista elettrico fissi e non sporadici, quali esami sono significativi per diagnosticarli? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Holtercsrdiaco e prova da sforzo
Arrivederci o