Problema al crociato

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni e da ben due anni ho avuto una lesione al LCA, il dottore mi disse che in casi del genere l'operazione è a mia scelta.
Dopo due anni sto pensando di Operarmi, lo sento instabile quando salgo le scale, non riesco a pedalare, se corro senza tutore ad ogni passo mi sembra che possa cedere, in più il lavoro che faccio non mi permette di sedermi e posso sentire la fatica che fa, e la muscolatura della gamba con la lesione è minore dell'altra.
Per quanto da un punto di vista non intoppi la mia quotidianità dall'altra la paura che un giorno possa portarmi a problemi più gravi mi fa pensare seriamente all'intervento chirurgico.
Quanto tempo una persona ci mette a recuperare da un intervento del genere?
Sono una persona sportiva e può questo problema diventare seriamente limitante in futuro? Da dottori mi consiglierebbe di operarmi oppure no?
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Ha postato la richiesta nella Specialità sbagliata.
Consulti gli Ortopedici.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: