Strana percezione del battito e altro

Gentili dottori, da mesi percepisco alle volte un battito decisamente forte alla gola, un solo battito, ma ciò può succedere anche più volte durante la giornata e mi causa molto disagio, spesso lo accompagnano delle vertigini soggettive, magari indotte dalla preoccupazione che ne deriva, sono in fatti in cura da uno psichiatra e assumo dei farmaci contro il panico, so che generalmente, specificato questo dettaglio, si tende ad attribuire tutto all'ansia come ho fatto io stesso, tuttavia il quadro è più ampio, giornalmente provo stanchezza continua e senso di sbandamento permanenti, quest'oggi inoltre, mentre mi stavo mettendo la giacca per uscire, piegandomi il battito è diventato improvvisamente molto percettibile e molto più veloce, questo è durato solo per quei pochi secondi in cui mi sono piegato, come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dovrebbe tranquillizzarsi perche' e' probabile che abbia banali extrasistoli come tutti noi.
Programmi con calma un Holter cardiaco per valutare se effettivamente coi siano aritmie al momento dei sintomi che lei riferisce

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e per quanto riguarda l'episodio di oggi?