La pressione o cmq devo modificare la terapia

BUONASERA, SONO DONATELLA 62 ANNI CARDIOPATICA E IPERTESA HO SUBITO UN INTERVENTO DI BYPASS CIRCA 3 MESI FA ASSUMO FARMACI DI CARDIOSPIRINA , CLOPIDOGREL 75 MG , E BISOBROLOLO 2,5 G ORE 20 BIVIS 40 MG+5MG LA MATTINA ORE 8 E LA SERA ALLE 22 CARDURA 2MG E A CIRCA UN MESE DALLA CURA LA PRESSIONE SI ATTESTAVA SUI 135 65 QUASI COSTANTE PER TUTTA LA GIORNATA E QUINDI BUONA, ADESSO DA CIRCA 10 GIORNI LA PRESSIONE E' AUMENTATA SPECIALMENTE ALLE PRIME ORE DELLA MATTINA E LA SERA CON UNA MEDIA DI 148 85 . ( IN SPECIFICO LA MATTINA 155 86 IL POMERIGGIO 135 75 LA SERA 145 80 ) MI CHIEDO SE IN QUESTI ULTIMI 10 GIORNI LE TEMPERATURE FREDDE HANNO CONTRIBUITO A FARMI AUMENTARE LA PRESSIONE O CMQ DEVO MODIFICARE LA TERAPIA. GRAZIE
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buonasera Signora,è molto probabile che il freddo abbia fatto alzare un po' la sua pressione.Fa già una buona terapia antiipertensiva,basterà qualche piccolo aggiustamento da parte del suo medico di fiducia per riportarla nei limiti.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo