Cicatrice petto

Salve, sono una ragazza che è stata adottata nel pieno della sua infanzia.
In questi anni mi sono sempre chiesta, non avendo notizie in merito, quale intervento di chirurghia possa aver lasciato una cicatrice verticale in mezzo al mio petto di circa 8cm di lunghezza e 2cm di larghezza.
Per ovvie ragione non so dire con precisione quando ho subito l’intervento ma posso dire con certezza di non aver avuto più di 2 anni. La cicatrice è ancora in rilievo nonostante siano passati molti anni.
La mia è soltanto una curiosità e spero in uno spunto di riflessione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buonasera Signora,purtroppo non è semplice individuare il tipo di intervento a cui è stata sottoposta in infanzia. Probabilmente la sua cicatrice è un po' ipertrofica o addirittura potrebbe essere un cheloide.Potrebbe fare una visita con un Chirurgo Plastico per valutare eventuali possibilità terapeutiche per migliorare l'aspetto estetico della cicatrice.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo