Rottura petalo dispositivo gore cardioform

Buonasera.
Mia figlia nel gennaio 2018 è stata sottoposta ad un intervento di chiusura per un difetto interatriale.
On un dispositivo Gore cardioform septal accluder.
Abbiamo ricevuto in questi giorni una telefonata dall'ospedale dove è stato fatto l'intervento per effettuare un controllo radiologico dell'integrita:, del dispositivo che dicono loro viene fatto normalmente come feedback... Oggi abbiamo fatto l'esame ed è risultato un petalo con una frattura.
Il medico mi dice di stare tranquilla che questa frattura non compromette la funzionalità del dispositivo ma io non mi sento per niente tranquilla... Mi potete aiutare a capire?
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signora, se i colleghi vi hanno tranquillizzato non c'è motivo di preoccuparsi. Bisognerebbe capire se comunque la funzionalità del dispositivo è integra e quindi occlude il difetto interatriale. Probabilmente le chiederanno di fare ulteriori controlli più ravvicinati.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo