Se la dissezione dell aorta cronicizza quali sono le conseguenze e come si evolve ?

Mio padre ha una dissezione aortica di tipo b con un ematoma di circa 27 centimetri dalla seconda tac non c era furiuscita di controasto come nella prima tac come se il foro si sarebbe chiuso i medici hanno consigliato un endoprotesi più un bypass carotide-succlavia.
Lui ha rifiutato L intervento la pressione e stabile vorrei sapere oltre questo tipo di intervento se c’è un altra possibilità o un altra alternativa che non sia L intervento (il paziente ha 49 anni e non ha altre patologie).
i medici hanno consigliato di aspettare che si cronicizza cosa comporta e a cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno, la decisione sull'intervento dipende sempre dalla volontà del paziente che dovrà ovviamente firmare il consenso informato. Sicuramente suo padre dovrà effettuare dei controlli regolari che i colleghi sapranno consigliarle e tenere sotto controllo la pressione arteriosa.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo