Aorta ascendente-36mmvasodecresc.26mm arca aort.24

buongiorno----sono preoccupato per questa tac-----se queste misure di dilatazione possono andare nel tempo con farmaci o da operare-----------------------------aorta ascendente 36 mm-----------calibro vaso decrescente 26 mm-------- arco aortico 24 mm------ ringrazio cordialita
[#1]
Dr. Antonello Stefano Martino Cardiochirurgo 3
Buongiorno,
le misure dell'aorta ascendente sono leggermente aumentate ma compatibili con l'età, se non ha famigliarita per questa patologia o per morti improvvise.
Le consiglio un controllo con un ecocardiogramma a 6 mesi dalla tac per monitorare le dimensioni dell'aorta ascendente e la funzione della valvola aortica, poi neparli con il suo curante.
Controlli bene la pressione arteriosa
Buonagiornata
Dott. Martino

Dr. Martino