Dolore laterale petto sinistro

Salve sono un ragazzo di 27 anni.
Vivo una vita normale.
Bevo solo in alcune occasioni, non fumo più da oltre 1 anno e pratico esercizi a corpo libero.
Da qualche mese mi sono accorto, tastando la parte laterale del petto sinistro, di un lieve dolore anche se sopportabile.
Alcune volte il dolore si presenta anche senza tastare la zona, come una fitta, ma che dopo svanisce.
Tastando mi sono anche accorto della presenza di palline come fosse grasso ma tastando anche il petto destro ho notato che son presenti anche li.
Ho provato per qualche giorno la pomata voltaren ma non ha funzionato.
Subito mi sono allarmato pensando al peggio come noduli e tumore.
Sicuramente andrò a fare un controllo generale dal medico di famiglia ma nel frattempo vorrei un vostro parere anche per escludere patologie più gravi.
O magari trattasi solo di un problema muscolare che mi porto avanti da mesi e mesi.
Ciò che mi preoccupa è la zona ove si è presentato.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del Suo parere. Il problema, se così si può chiamare, è che persiste da ormai parecchi mesi. Mi consiglia un farmaco o pomata da utilizzare eventualmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
antinfiammatori o fisioterapista

arrivederci