Esami preospedalizzazione cardiochirurgia

Buonasera, siamo arrivati al momento mi hanno chiamato oggi per fare la pre ospedalizzazione per il 4 da qui starò 2/3 giorni per fare i famosi esami pre ospedalizzazione, dopo mesi fra qui ho fatto la cardio tac con contrasto dopo aver levato il dente con il pus del giudizio siamo arrivati qui, vorrei chiedere in cosa consistono questi esami e se c’è la coronografia visto che il mio cardiochirurgo mi ha detto che con la cardio tac a contrasto non serve, grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Esami ematici, ecocardiogramma, radiografia del torace, niente corononarografia, se il risultato della TAC cuore è chiaro e non mostra dubbi.

In bocca al lupo

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, lo scorso giovedì sono stato operato è andato tutto bene adesso ho già recuperato tanto essendo giovane, non ho bisogno di riabilitazione mi dicono e domani sarò mandato a casa, sono davvero contento ringrazio i medici dell ospedale di cisanello di Pisa e voi di medicina Italia un unica domanda che ho da fare, siccome mi hanno fatto lecografia e risulta un versamento di 1.1mm da quello che ho capito e adesso mi hanno prescritto una terapia e poi un ultima visita ambulatoriale, è una cosa che si risolve abbastanza velocemente e non da problemi? Perché io quando sto sdraiato e come se mi mancasse il respiro, e poi vorrei sapere se nel muovermi questo potrebbe darmi magari qualche problema come cali di pressione o sentirmi male ecc ecc grazie mille
[#3]
dopo
Utente
E anche se è possibile che sono ingrassato da 80 kg a 85 dopo l’operazione
[#4]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
i versamenti pericardici postoperatori sono comuni molto comuni.
Nella stragrande maggioranza dei casi si risolvono con terapia antinfiammatoria, diuretico o cortisonica.

Sono da monitorare però non con ecocardiogrammi ravvicinati.

Io consiglio sempre un periodo di osservazione medica in riabilitazione, per tornare in casa quando si è perfettamente autonomi.

È molto raro prender peso dopo l intervento.
lo stress, la terapia medica e l'ospedalizzazione fanno perdere peso.
Ne parli con i curanti. Potrebbe trattarsi di un accumulo di liquidi.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore