Una dilatazione bulbo 42mm,

egregio dott. guglielmo mario actis dato, volevo chiedre con gentilezza, io ho una dilatazione bulbo 42mm, e aumentato um mm all'anno dal 2007 ho una valvola aortica e mitralica lievemente insuff, volevo chiedere quando dovrei cotattare un cardiochirurgo quando la dilatazione supera i mm ..., un'altra cosa e evitabile l'intervento distinti saluti
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
gentile signore,
dipende da molti fattori, eta' condizioni della valvola aortica (bi o tri cuspide...) attivita' svolta, peso e altezza....
Le consiglierei di fare un consulto dove le risulta piu comodo anche adesso e cosi potra tranquillizzarsi ed eseguire dei controlli programmati in futuro...

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino