Informazioni su tpsv post ablazione transcaterere

buongiorno
A fine 2020 primo caso di TPSV interrtta in PS con adenosina.
A seguire dovuti controlli e dopo qualche recidiva inizio terapia con betabloccanti.
Ripresentandosi il problema a dicembre 2022 ablazione transcatetere, andata a buon fine, così dicevano i medici, come dicevano che non sarebbe piu' successo e interrotta terapia... Il 22/05/2023 altro caso di cardioplamo risolto in autonomia con manovra di valsava.
Cardiologo prescrive per un mese frequil 100 mg e dice di stare tranquilla.
I primi di giugno altro caso sempre risolto in autonomia.
Cardiologo ribadisce di stare tranquilla.
Sinceramente tranquilla non lo sono.
Un altro parere professionale, mi sarebbe utile.
La TPSV mi ha procurato un forte stress e sono in cura da neuropsichiatra.
Speravo di aver risolto problema con ablazione, ma a quanto pare non è cosi'.

ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In un certo numero di casi le ablazioni non sono risolutive e questo pare essere il suo caso.
Il Frequil mi pare un'ottima scelta, anche se a basso dosaggio, che pero' non e' detto che non sia efficace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la celere risposta. Dovro' cercare di imparare a convivere con eventuali e soprattutto inaspettati cardiopalmi, anche se per me non sarà facile, non riuscendo a stare tranquilla negli episodi e vivendo con il timore che possono arrivare da un momento all'altro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sotto quel farmaco dorebbero essere molto piu rari ed a frequenza minore, e forse anche non venire piu, magari elevando il dolsaggio.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
gentilissimo
ringrazio
buona giornata