Cialis e insufficienza valvolare aortica

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 29 anni.
Da un po di mesi sono in cura con il mio andrologo di fiducia e prendo cialis 5 mg ogni giorno per combattere una disfunzione erettile che mi porto da ragazzino (devo dire con ottimi risultati, sono rinato) la cui causa non è stata ancora diagnosticata.

Qualche giorno fa mi è stata diagnosticata una insufficienza valvolare aortica lieve (live ispessimento della valvola) tramite ecocardio, che non sapevo di avere. (Ho fatto questo esame perché il mio medico durante ascultazione cardiaca sentì un soffio)
Io spaventato ho stoppato subito il cialis, ed ora sono circa 5 giorni che non lo prendo.
Devo dire che fino a ieri tutto ok, oggi mi sento come se il mio membro "non funzionasse piu", anche a riposo è molto piu floscio... , vedo la differenza in erezione e come la perdo senza motivo, anche durante l'eccitazione. di mio sono un soggetto un po ansioso ma sono sicuro che questo ora non centra un bel niente, sento di avere un problema fisico.
Due anni fa feci una operazione di varicelecotmia a stadio molto avanzato. . . Anxhe gli andrologi mi dissero che non avevano mai visto un varicocele cosi enorme
sono molto giù di morale, cosa devo fare?
Aiutatemi. Posso tornare a prenderla in attesa di andare dall'andrologo e cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' non solo puo' assumere Cialis ma avrebbe un effetto benefico anche sulla sua insufficienza aortica (seppur lieve)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta.
Quindi non ci sarebbe nessun problema se tornassi a prendere cialis 5 mg ogni giorno? Magari farei un giorno si ed uno no visto che ho constatato che anche così funziona bene...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma se le ho appena detto che le,fa bene al suo cuore....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, volevo chiederle con la mia patologia lieve posso tranquillamente andare in palestra?
Il cardiologo mi disse nessuna controindicazion3 ad attività fisica, ma non le avevo specificato il sollevamento pesi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La,pesistica non fa bene ad alcun cuore e è controindicata nella insufficienza aortica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso