Cuore battito

salve sono un ragazzo di 23 anni da un paio di mesi,ho uno strano sintomo, quando mi emoziono per qualcosa (stimolo sessuale, paura, o faccio una battuta che piace) alcune volte provo un colpo al petto il cuore rallenta le pulsazioni per 4- 5 secondi il battito diventa piu forte ma piu lento molt sotto i 60 battiti (misuro la pulsazione) e a volte come una costrizione al centro del pett, dopo questi pochi secomdi mi passa e il battito torna normale anzi forse anche un accellerato a volte, ho sofferto di atacchi di panico e per un lieve prolasso mitralico ogni anno faccio ecocardiogramma e ecg, (2 ani fa ho fatto l holter) 1 mese fa circa ho effettuato questi conrolli, e i cardiologi mi anno detto di stare tranquill che nn h nulla, da qualche giorno ho letto i sintomi dekll angina, e vlev chiedere se poteva centrare ,e se è possibile che con gli accertamenti fatti è possibile che non si veda una cosa del genere(dato che quando ho fatto gli accertamenti avevo tachicardia e questi sintomi mi erano momentaneamente passati),il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi anche cl cuore sovraeccitato e dato che sotto sforzo (scale, passeggiare salire cose pesanti)non ho nulla, la pressione di solito è buona così come le pulsazioni, può essere un fatt di stomaco perche mi prende anche alla base della gola come un reflusso(questo sintmo dura a lungo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ca cio' che scrive e da come racconta la sua sintomatologia e' evidente che lei abbia una elevata quota ansiosa. Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di una specifica terapia.
Cordialmente
cecchini