Informazione cardiologia

Buongiorno a tutti, innanzitutto volevo augurare a tutti voi Medici un augurio di buon anno, sperando che sia per voi un anno ricco di buone cose.

Volevo avere se possibile un’informazione riguardo il mio cuore.
Tre mesi ad oggi ho fatto l’intervento di ablazione.
Ad oggi principalmente la mattina quando mi alzo dal letto e mi metto in movimento sento l’intensità del cuore, mi accorgo che corre un po’.
Raramente o quasi mai sopra i 130 Bpm.
(di solito intorno ai 100), mi capita anche quando mi alzo di colpo dal divano.
Tutto assimilato ad una sorta di fame di ossigeno (penso più a carattere di preoccupazione)
Volevo sapere se è motivo di preoccupazione oppure è tutto di normale di fisiologia.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono in parte reazioni "di assestamanto" del suo cuore, in parte queste sono amplificate dalla sua , anch'essa normale, polarizzazione sul suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie ancora Dottore . Mi preoccupavo in quanto pensavo ci fosse qualche ricaduta . Purtroppo la preoccupazione a momenti arriva, ma grazie a questo splendido sito e a voi che ve ne occupare diventa tutto meno preoccupante.
Cordiali saluti