Effetti sul cuore

Buongiorno dottori,
Volevo sottoporre alla vostra attenzione una domanda di pertinenza cardiologica (credo).

Ultimamente soffro un po' di insonnia e il curante mi ha prescritto 10 gocce di en da prendere la sera per due settimane per poi scalarle dalla terza azzerandole alla quarta, al contempo sono stato dall' 'urologo che per una prostatite mi ha prescritto del tadalafil 5 mg da assumere ogni giorno alle 17 per 30 giorni insieme a un integratore specifico per la prostata.

Secondo voi l utilizzo di tadalafil e gocce di en insieme potrebbe causare problemi al cuore?
Leggevo in internet che sia le gocce di en che il tadalafil agisce sul sistema cardiovascolare volevo sapere se possono essere pericolose usate insieme, grazie a chi deciderá di risolvere il mio dubbio.

Buon week end e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Può assumerle senza problemi
Tra L altro il tadalafil è un farmaco che da bene al cuore

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'immediatezza della risposta , quindi tutte cavolate che il tadalafil nuoce al sistema cardiovascolare ? Intendo a quella dose (5mg) grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho scritto che fa bene al cuore ed i vasi aumenta l
Ossido nitrico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso