Pressione o altro?

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni, sportivo ed in salute.

Sono nato con Stenosi alla valvola polmonare operata praticamente da neonato con cateterismo e "palloncino" e mi tengo costantemente (circa una volta l'anno) monitorato con Eco Color Doppler anche per l'aorta che risulta leggermente ingrossata per la mia crescita repentina in adolescenza.

Ps.
Sono un atleta drug free (non utilizzo farmaci di alcun tipo).

Da circa due settimane, solo ed unicamente dopo lo svolgimento di un esercizio in palestra (pressa verticale) particolarmente caricata di peso, noto sul mio collo, sul petto e sotto gli occhi numerosissimi puntini rossi come se fossero dei piccolissimi capillari rotto dopo lo sforzo, che spariscono dopo qualche giorno, sono proprio pieno di questi puntini per almeno 3/4 giorni.

La pressa è un esercizio che sottopone il corpo ad un repentino aumento della pressione.

Volevo chiedere a voi specialisti quali sarebbero gli esami ai quali dovrei sottopormi per stare tranquillo e per capire che va tutto bene.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....Volevo chiedere a voi specialisti quali sarebbero gli esami ai quali dovrei sottopormi per stare tranquillo e per capire che va tutto bene...."

Nessun esame, basta che lei smetta di fare quegli esercizi che non fanno bene gtra l'altro al suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso