Consulto su esame ematochimico troponina i hs

Salve gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 20 anni, non fumo e non bevo, soffro da circa 10 anni di tiroidite di Hashimoto che curo con Eutirox quotidianamente.
Recentemente ho eseguito, su consiglio del dottore, per la presenza di sintomi quali affanno, stanchezza, extrasistoli e vertigini, degli esami cardiaci come ecocardio color doppler, dove è stata rilevata solo un arching del LPM con lievissimo rigurgito valvolare, ecg stto sforzo e degli esami ematochimici che comprendevano la troponina I HS.
Questa è risultata essere di 4, 60 pg/ml con valore di riferimento <34, 2.
Fin qui sembrerebbe tutto bene.
Sotto il valore di riferimento però vi è una scritta che dice:
<4 rischio basso
4-10.
rischio moderato
>10.
rischio elevato
mi chiedevo cosa volessero dire queste scritte considerando che il mio valore, stando a quanto dicono questi parametri, rientrerebbe nel rischio moderato.
Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha dei vslori normalissimi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso