Anomalia ecg

Salve, ho fatto di recente un ecg per i controlli della med.
preventiva per l’azienda in cui lavoro.
Oggi ho fatto la visita con il medico competente.
Gli esami ematochimici sono tutti nella norma ad eccezione dell’ecg.
Il cardiologo lo ha refertato in questo modo:

RS FC 83bpm
Conduzione regolare AV
Lieve ritardo di conduzione IV
Aspetto a ripolarizzazione precoce diffusa con precoce Q stretta infralaterale

Da premettere che il medico competente che mi ha visitato non si è sbilanciato più di tanto sulla diagnosi.
Mi ha chiesto soltanto un altro ecg in modo da confrontarlo.
Ho fatto diverse visite cardiologiche ed ecg (per palestre, prevenzione ecc).
Non ho mai avuto tale riscontro e Non ho sintomi al momento.
In famiglia non ho casi di cardiopatie ma morte improvvisa di mio padre con ACC all’età di 56 aa.
Settimana prossima prenderó appuntamento con un cardiologo per ripetere l’ecg e avere un riscontro a riguardo.
Nel frattempo vorrei un riscontro anche qui, se possibile.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso