Concorso polizia ecg

Salve, vorrei una delucidazione riguardo ad un ECG effettuato per un concorso in Polizia Penitenziaria.

ECG: ritmo sinusale 62/m; accenno ad aspetto S1-Q3; R ALTE V1- V2; tracciato altrimenti nei limiti di norma.

Lo specialista mi ha detto che non devo preoccuparmi più di tanto, ma mosso dall'ansia ho ripetuto l'ECG presso un altro centro.

Secondo ECG: ECG BASALE RITMO SINUSALE 100B/M.
Morfologia dei tracciati nella norma.

Quando ho fatto il secondo ECG ero particolarmente in ansia, come si può "notare" dai b/m, ma non vi è voce ad altri aspetti come nel primo ECG.
Adesso vorrei capire quale di questi due ECG è il "migliore", e quale potrebbe essere meglio presentare il giorno del concorso.
Inoltre non mi spiego, b/m a parte, come un ecg possa riportare voci diverse dall'altro a distanza di pochi giorni.
Dovrei approfondire qualcosa?
o dovrei preoccuparmi per il concorso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso