Miocardite

Buongiorno dottori, avevo già scritto in questo sito.
Nel dicembre 2022 ho avuto una miocardite con troponina a 200 che poi dopo 5 giorni è scesa.
Ho fatto due risonanze e c'era una piccola area di encament a livello del miocardio ventricolare sinistro che alla seconda risonanza non c'era più.
Mi hanno detto sei guarito del tutto.
Ho fatto anche un eco il 23 marzo di quest'anno per scrupolo ed era tutto apposto.
Adesso scrivo perché da qualche giorno mi è spuntato l herpes e la sera mi sale la febbre, sta notte ho avuto un forte dolore al petto e mi sono spaventato e sono andato al pronto soccorso ECG normale, troponina 1 (0-20) CK mb 0.7 (0.0-7.
0).
La cosa che mi ha fatto spaventare però è che questa dottoressa mi ha messo agitazione dicendomi che al eco fast che mi ha fatto che tra l'altro era un apparecchio molto vecchio, c'era un ispessimento del pericardio come se ci fosse una cicatrice.
E mi ha consigliato di fare un ecocardio da un cardiologo.
Ha scritto " assente versamente pericardico che si presenta iperecogeno.
Mi ha detto tipo staccato.
Ma io ho dottore il 23 marzo ho fatto l eco dal cardiologo ed era tutto apposto e l'apparecchio del cardiologo era di ultimissima generazione.
Questa cosa mi ha messo un po' agitazione dottori, vorrei un consiglio da parte vostra.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È la cicatrice della miopericardite che ha avuto e non cera alcun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, io ho fatto l'ecografia da un cardiologo privato e mi ha detto che non c'è assolutamente niente, mi ha detto che sicuramente era la sonda del eco che era vecchia in effetti era un eco vecchissimo non moderno. E poi la dottoressa non era cardiologa era un medico di pronto soccorso, poi dottore i battiti a 53 durante la sera sono buoni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti io non posso vedere le,immagini e mi attengo a ciò che è scritto.
I vslori di frequenza che lei indica sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso