Vena collo destro

Salve, e da 2/3 settimane che avverto un della vena del collo parte destra che va e viene... tipo quando mi viene la vena e visibile e quando si gonfia mi si gonfia anche le vene sulle tempie (diventano visibili) e ho la sensazione come mi si stesse gonfiando la testa, come se avertissi pressione.

Questa cosa mi succede piu spesso quando faccio sforzo sotto il caldo e quando bevo un bicchiere di vino a tavola.

Volevo sapere se e questione della mia ansia oppure se ci sia da indagare, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Volevo essere più preciso perché e una sensazione che fino adesso non ho mai avertito.

La vena del collo parte destra in certi momenti mi si gonfia senza un motivo e mi viene anche una pressione alla testa,ho detto che mi viene piu spesso quando faccio sforzo oppure bevo qualcosa però sono quei momenti in qui sono tranquillo e viene che mi desta un po’ di preoccupazione.
Diciamo che la vena si gonfia proprio una durata di anche pochi secondi 20/30

Volevo giusto precisare, se dice che e tutto normale allora sarà la mia ansia