Un ecocardiogramma

Buonasera a tutti, premetto che sono un ragazzo di 17 anni, che pratica ciclismo agonistico, non fumatore: in data odierna ho effettuato un ecocardiogramma con le seguenti conclusioni:
"ventricolo sx normale per spessori parietali, cinesi, dimensioni ed inici di funzione diastolica e sistolica. Lieve ridondanza dei lembi mitralici senza che il punto di coaptazione oltrpassi il piano valvolare. Non evidenza di rigurgiti al ColorDoppler. Normali per morfologia e caratteristiche e caratteristiche velocimetriche del flusso, i restanti apparati valvolari. Atrio sx e dx di normali dimensioni. Pericardio indenne.Valvola aortica: cuspidi sottili che presentano normale escursione sisto-diastolica."
Aggiungo che sono un individuo molto ansioso (sto anche attraversando un periodo nn molto felice, e sono ricorso a quest'esame per via di sintomi come tachicardia, cardiopalmo e dolorini/fitte alla zona sx della cassa toracica.
Vi ringrazio anticipatamente della Vostra disponibilità.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
l'esame ecocardiografico cui si è sottoposto, è perfettamente nella norma. svolga la sua attività sportiva senza particolari ansie.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr Martino la ringrazio per la sua immediata risposta e colgo l'occasione per inviarle i miei più cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia