Esito ecocadiogramma: cardiomiopatia ipertrofica?

salve dottore
ho 19 anni faccio regolare attività fisica (un po di corsa e palestra).
ho effettuato un ecocardiogramma color doppler e le scrivo il risultato:

normali dimensioni della radice aortica e atrio sinistro.
nella norma per quanto esplorabili gli apparati valvolari aortico, mitralic (rigurgito di grado trascurabile),polmonare e tricuspidalico
Volume telediastolico ventricolare sinistro ai limiti superiori della norma, normale spessori perietali,cinesi parietale segmentaria, indice di funzione sistolica e pressioni di riempimento stimate (all'esame ecodoppler)del ventricolo sinistro.
Settore cardiaco destro e pericardio nella norma.

Inoltre ho effettuato un ecg da sforzo concluso per protocollo completato a 175 watt con 169bpm, ed un holter dove è emerso un'aritmia respiratoria e nessuna alterazione ischemica. Ho letto nell'Holter che hanno trovato 55bpm di media e un battito stimolato. Cosa sono i battiti stimolati?

per l'esame ecocolor dopler volevo sapere cosìè il rigurgito di grado trascurabile che mi hanno trovato?
e il volume telediastolico ai limiti? se fosse oltre i limiti sarei malato di cardiomiopatia ipertrofica?

sono preoccupato, posso continuare a fare sport?
[#1]
Dr. Marco Marilungo Cardiologo, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 89 1
Mi sembra di leggere le parole di un Utente al quale ho già risposto. Magari commetto un errore.
Che mi dici in più?
Marco marilungo

Dr. Marco Marilungo
marcomarilungo@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2004
Ex utente
si mi scuso, ma pensabvo di aver messo il primo messaggio nella sezione errata.