Informazione su vasculomielopatia

Età:38 anni volevo gentilmente sapere cosa significa vasculomielopatia referto RM
(Ha evidenziato la presenza di multiple minute areole di alterata intensita' localizzata in corrispondenza della giunzione cortico sotto corticale frontoparietale bilaterale tale reperto appare di incerto significato Lesione di natura vasculitica'meno verosimile e'l'ipotesi di malattia demielinizzante) diagnosticatomi 6 mesi fa dopo 2 anni di consulti e' ricoveri ospedalieri eseguendo esami importanti (rachicentesi,potenziali evocati tutti,3 risonanze magnetiche )biopsia alla caviglia causa di macchioline sulla pelle rivelatosi poi porpora pigmentata non so nemmeno cosa significhi e' la causa, e' c'e lo tuttora legata anche a disturbi neurologici del tipo vertigini ogni tanto con malditesta fortissimi solo in certi punti come fossero spilli a volte difficolta'ad esprimermi
con blocco del linguaggio.Mi hanno confermato dopo no so quante diagnosi che e'stato causato dalla malaria cerebrale che ho fatto da neonato e' che adesso sono guarito io
sinceramente non so avendo ancora questi disturbi non seguendo nessun tipo di terapia
possa col tempo peggiorare la mia situazione e' se fosse si vorrei sapere cosa mi puo'aspettare e' i rischi che comportano questa ultima diagnosi che mia hanno refertato. cordialmente vi rigrazio fin da ora sperando in un vostro aiuto eventualmente anche un consulto diretto
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
Purtroppo non è possibile esprimersi in merito sulla base delle informazioni raccolte. Il paziente è già stato ripetutamente valutato da neurologi. Le lesioni riscontrate alla RM sono, appunto, di natura vascolare oppure demielinizzante (cioè infiammatoria), per cui vanno valutate nel contesto clinico.

[#2]
Dr. Nunzio Peci Neurologo 16
Vasculomielite è definizione impropria in quanto o si definisce mielopatia vascolare una patologia appunto vascolare a carico del midollo spinale oppure si definisce mielite un processo infiammatorio a carico dello stesso midollo. Comunque la descrizione fatta dal paziente sulla sua situazione clinica è poco precisa e meritevole di approfondimento.

Dott. Peci Nunzio
Via Erbe Bianche 8
95047 Paternò CT
Tel 095 841675
Cell 338 4394714