Pugni alla testa

Salve, questa notte in discoteca ho avuto una colluttazione nel quale mi sono arrivati vari pugni tra cui alcuni sul collo e nella nuca.
Ora, ho delle bogne sia sul collo sotto l'orecchio destro che nella parte posteriore della testa a varie altezze.
A parte il dolore non mi pare di riscontrare altri sintomi, sono abbastanza lucido a parte l'ora..
Volevo sapere se era il caso di andare comunque in p.s. o dal medico a fare un controllo che non ci sia niente di grave o se posso stare tranquillo e aspettare che il male e i bernoccoli se ne vadano (non posso essere sicuro che tutti i pugni siano sfociati in bogne perchè non saprei quanti ne ho presi)
aggiungo un informazione forse inutile ma che do per scrupolo, ho un tempo di protrombina di circa il 30% superiore al normale per questioni genetiche, quindi da quanto ho capito il sangue ci mette un po' di più a coagulare del normale, e infatti di solito quando prendo botte abbastanza forti mi rimane per un po' il livido..
Grazie per la risposta questo sito è molto utile !
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
una visita medica e non necessariamente neurologica sarebbe utile

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. sono andato dal mio medico di base che mi ha visitato e rassicurato sul fatto che non essendoci stati sintomi entro le 12ore non dovrei avere niente..
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
credo allora che possa essere tranquillo
[#4]
dopo
Utente
bene, allora anche secondo lei non c'è motivo di fare una tac e non c'è pericolo che sorgano problemi in futuro?
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
se la valutazione clinica è negativa non è necesario
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, buongiorno.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, scrivo perchè a distanza di un paio di mesi ogni tanto sento un dolore/fastidio che mi dura anche una giornata all'altezza di dove avevo preso un pugno del quale tra l'altro mi pare non mi fosse "uscita" la botta. allego un link dove illustro l'altezza dove avverto il fastidio. http://img44.imageshack.us/img44/1400/dddddf.jpg
Ora immagino che visto che non ho avuto nessun sintomo grave nel frattempo non sia niente di importante, però è fastidioso..quindi vorrei sapere cosa può essere che mi provoca questo dolore(seppur non molto intenso, più che altro fastidioso).
Grazie.