Visione sdoppiata

buona sera..avrei bisogno di un informazione, lo schermo di hess, che viene fatto nella visita ortottica ha valenza anche nel campo della neurologia?, voglio dire, se uno ha un problema di diplopia questo esame lo mette in evidenza indipendentemente che la causa sia di tipo oculistico o neurologico? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame mette in evidenza una diplopia di qualsiasi origine, in particolare deficit dei muscoli oculari.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro