Informazione, circa 15 anni fa la sorella di mio papà è stata operata di aneurisma celebrale ora

Buona sera volevo chiedere un informazione, circa 15 anni fa la sorella di mio papà è stata operata di aneurisma celebrale ora sta bene. Volevo chiedere se esiste una familiarità per questa patologia, se esistono sintomi particolari che facciano pensare alla presenza di un aneurisma, perchè ho letto su internet che tante volte sono silenti e non ci si accorge nemmeno di averlo. Secondo lei è necessario fare qualche accertamento per verificarne l'esistenza, visto che ho letto su internet che gli aneurismi sono per la maggior parte congeniti. Ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

congenito non significa ereditario ma presente fin dalla nascita. Gli aneurismi sono congeniti e non ereditari, pertanto il fatto che l'abbia avuto la sorella di Suo padre non è significativo per Lei. Ha letto bene che gli aneurismi sono quasi tutti asintomatici prima della loro rottura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro