gbm recidivante e glioblastoma multiforme

Egr. Dottori volevo chiedervi una informazione, ho mio padre che ha un gbm recidivante, essendo esso resistente alla chemioterapia con temodal, in quanto alla rsm del 05/12/09 si è evidenziata una progressione.In virtù di ciò essendo io un biologo con esperienze in oncologia molecolare mi sono documentato su possibili sperimentazioni visto che mio padre è molto giovane e non ho intenzione di perderlo a soli 51 anni,in virtù di ciò volevo chiedervi se era possibile effettuare avastin + fotemustina che mi sembra una buona terapia cosa ne pensate voi?
Dove la praticano questa terapia?
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Un saluto

Mi dispiace molto per suo padre. Tornando al quesito, penso che la sua domanda potrebbe avere maggiore seguito se posta ai colleghi oncologi. Sono loro, infatti, a gestire sia questi farmaci, che la persona che vi si sottopone.

Di nuovo.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In realtà la letteratura parla di possibilità di chemio di seconda linea nelle recidive di GBL con fotoemustina, che però non inverte il decorso e meglio con Avastin.
Dovrebbe sentire gli oncologi dell'IEO o la Neuroncologia dell'Istituto Besta di Milano (dott Salmaggi)per avere un parere in merito. Abbia fede (serve sempre) ma comunque non voglio illuderla, il glioblastoma è una brutta malattia. Le faccio i miei migliori auguri.

Dott Vincenzo Sidoti