Informazione...

Salve, intanto grazie per il servizio che offrite.
Da 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico per ipocondria a causa della morte mi mio fratello (23 anni di cancro). da un mese ho iniziato una nuova cura con xanax e zoloft, ma durante il giorno mi capitano momenti di ansia , tachicardia , attacchi di panico, nervosismo e mi impaurisco e mi sento ancora più male perchè ho paura di avere nuovi attacchi di panico. posso utilizare anche degli integratori rilassanti alle erbe tipo valeriana , melissa etc etc??? e poi è possibile che questi attacchi ora siano più frequenti perchè sto sempre a casa a studiare , esco poco non faccio sport e non sono impegnata dal punto di vista lavorativo , come invece lo sono durante l'estate?? il mio neurologo dice che le medicine da sole non fanno nulla devo essere forte io.........ma dall'ansia si puo' guarire o rimarro' cosi' per sempre?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli integratori da Lei menzionati possono essere assunti con tranquillità ma attenendosi alle dosi riportate sui foglietti informativi. Il fatto di avere meno momenti impegnati può avere influenze negative sullo stato ansioso. Non sono d'accordo sul fatto che i farmaci non facciano nulla e occorre soltanto la volontà, non è così.
Se non dovesse vedere miglioramenti le consiglio di contattare lo specialista per una rivalutazione della terapia o di rivolgersi ad uno psichiatra. Certamente che può guarire, deve avere un pò di pazienza, i tempi sono un pò lunghi ma ci riuscirà.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, io ho iniziato questa curada un mese ma noto che ho spesso ansia e panico secondo Lei è perchè ancora la cura deve fare effetto? ho chiamato il mio neurologo e mi ha detto che per ora dobbiamo continuare cosi' e che questo stato di agitazione puo' essere causato dal cambiamento di stagione. che ne pensa.

saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di attendere ancora per due settimane perchè un mese di terapia potrebbe non essere sufficiente, dopo contatti il Suo neurologo per un eventuale aumento del dosaggio o per eventuale sostituzione. Il cambio di stagione potrebbe comunque influire negativamente.

Cordialmente