Ansia,attacco di panico,nervoso...

Salve!Sono ragazzo di 29 anni,ho problema che sono nervoso,delle volte non riesco di controllare le mie emozioni.Ansia e attacco di panico...A parte che sono anche persona timida.Quando guido la macchina e vedo un improviso pericolo,il cuore va in tachicardia e sento salire calore in faccia e testa in seguito di arrosamento di guance.Oppure quando ci siamo lasciti con mia ragazza_che lei mia mandava messagi e io prima di aprirlo diventavo rosso e cuore batteva molto veloce.Nella mia vita avuto tanto stress,litigate tutti giorni di mia madre con suo marito,poi piu grossa era la mia separazione dalla moglie con figli.Poi nell 2007 sul lavoro mi è successo arresto cardiaco per causa di fibrillazione ventricolare,mi hanno impiantato un defibrillatore che fino ad ora intervenuto 7 volte.Per momento mi hanno tolto le medicine che stavo prendendo contro le aritmie.Ogni tanto mi viene qualche extrasistola,pero non ci sono piu le aritmie di una volta.Ma mi è peggiorato questa problema con la tachicardia per causa di stress e nervoso,panico e ecc...Spero se mi potete dare un consiglio e da chi devo rivolgermi...Grazie!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo credo che la cosa migliore da fare sia quello di farsi seguire contemporaneamente dal suo cardiologo e da uno specialista (psichiatra-psicoterapeuta) in stretta comunicazione tra loro per un miglor controllo dell'eventuale terapia per il panico e l'ansia che probabilmente (dopo diagnosi) dovrà effettuare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la Sua storia, sia personale che medica, sembra piuttosto complessa.

I problemi cardiaci non la aiuteranno di certo nella gestione dell'ansia. Ma questo non deve imperdirle di curarsi.

Le consiglio di contattare uno psichiatra ed uno psicoterapeuta esperto di terapia cognitivo-comportamentale. Di certo risolvere il disturbo d'ansia appare in questo momento l'obiettivo principale.

Le allego anche questi articoli su ansia e panico

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_