Valori per ipotiroidismo

gent.dott.
da anni soffro di ipotiroidismo compensato da eutirox 50, i valori al 16 febbraio 2010 erano: tsh 3.91 FT4 15.7.
Ultimamente ho verso sera sopratutto palpitazioni, ansietà, a volte tremori,difficoltà a dormire (perciò prendo la sera 10 gocce lexotan al bisogno)
E' forse basso il dosaggio? (tempo addietro la posologia era 50 un di 75 l'altro di)poi mi è stata modificata.
Ecografia nella norma
Grazie e attendo risposta
Valeria
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerati i valori del TSH e dell'FT4 direi che il dosaggio di Tiroxina e' ottimale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Di Martino per la Sua pronta risposta e competenza.
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Utente
gent.dott.
oggi ho i seguenti nuovi esami.
tsh o.31 (O.27 4.20)
FT4 17.5 (9.9 22.0)
assumo eutirox 50 2 volte a sett e 75 le altre.
devo modificarlo? mi sento un pò piu depressa e umorale
e gonfia con aumento di peso.
GRAZIE per la gentilezza.
[#5]
dopo
Utente
gent.dott.
ho fatto il prelievo senza assumere eutirox (assunto poi) è esatto. Grazie molte
[#6]
dopo
Utente
gent.dott.
aggiungo che avverto in questo periodo sudorazioni notturne continue e insonnia.
ho fatto il prelievo senza assumere eutirox (assunto poi) è esatto.? Grazie molte
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E'corretto assumere la tiroxina dopo il prelievo.
Alla luce dei nuovi dati probabilmente va valutata una piccola riduzione del dosaggio della Tiroxina.
Non sarei del parere di mettere in relazione i sintomi riferiti con l'attuale quadro ormonale.
Ne parli comunque con l'endocrinologo che La sta seguendo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dott.Di Martino.
Seguirò i Suoi consigli sempre molto corretti e veloci.
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie. Gent.mo dott.in aggiunta alle mia precedenti domande chiedo se posso usare crema somatoline per problemi di cellulite. non ho sentito parlare bene in caso di ipotiroidismo, ma io sarei compensata dall'eutirox.Cosa ne pens dottore. Grazie molte.
[#10]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo sostanziali controindicazioni, anche perche' la quota di tiroxina assorbita per via cutanea e' minima.
Ne parli comunque anche col Suo endocrinologo.
[#11]
dopo
Utente
Gent.dott.Di Martino,
Circa due anni fa ho pplicato somatoline bustine (contiene tiroxina) sulle cosce e fianchi, dopo circa 15 gg. ho avuto problemi di ipertiroidismo, Le chiedo se perciò applicando la crema suddetta posso abbassare la dose di eutirox per evitare complicazioni. Devo dire che mi ha diminuoto molto la circonferenza.
Grazie molte.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dott.
approfitto della Vs gentilezza per chiedere:
attualmente gli esami sono, ft4 1.07, ft3 2,81 tsh 0.91
assunto eutirox 75 2 h.prima del prelievo

Ora assumo eutirox 75 la mattina.

eco.
tiroide in sede dimensioni normali ad ecostruttura disomogenea per tiroidite croniuca nota e per la presenza di alcune formazioni nodulari solite, ipoecogene, rotondenggianti poco vascolarizzate la maggiore delle quali dx misura 12 mm
no linfoadenopatia laterocervicali bilat
ghiandole salivari normali
non evidenziabili ecograf formazioni solide per parechima ghiand.

Le chiedo gentilmente se la terapia è giusta o da modif.

Perchè spesso al mattino ho gli occhi gonfi e pure il viso?
Purtroppo resta invar al peso (70 kg x alt 164) nonostante la mia attenz. al
mangiare.
Attendo una Sua cortese risposta.
Grazie e buon lavoro.