Tachicardia mattutina

Salve ho 26 anni tre anni fa' ebbi problemi di palpitazioni cosi feci tt le analisi del caso ecg ecocuore holter e tiroide ma risulto solo un lieve soffio sistolico e tachicardia 105 battiti al minuto un anno fa feci di nuovo la tiroide ma era tutto a posto da tre anni prendo un ansiolitico solo per dormire ma da un qualche gg sento fastidi alla testa come se fosse pesante poi finito il malessere della pesantezza è venuto fuori un fastidio frontale che va anche al naso e poi senzo di ghiaccio alla testa questa cosa mi preocccupa molto da circa 4 gg mi sveglio con un senzo di battiti accellerati che si calmano solo con l'ansiolitico che prendo il pomeriggio mi metto a piangere pregando di non avere niente non so' piu' che fare non riesco a godermi le giornate da 2 o 3 settimane
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di ansiolitici nel lungo termine e' sempre sconsigliato.

Parli con il suo medico di famiglia per questo sintomo, eventualmente si faccia indirizzare verso una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
purtroppo non posso permettermi visite psichiatriche visto il costo ...ma secondo lei questa tachicardia è tutta ansia? ho provato a diminuire il dosaggio delle gocce e ci stavo riuscendo ma poi è sorto questo problema e mi sento come se fossi ritornata a tre anni prima tre anni fa andai pure al prontosoccorso per attacco di ansia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
il costo nei servizi pubblici e' quello del ticket
[#4]
dopo
Utente
capisco ma io non lavoro lavora solo il mio compagno e sedute di una volta a settimana non posso permettermele purtroppo :-(
[#5]
dopo
Utente
sento che ho bisogno di uno psicoterapeuta che mi aiuti e che mi dia le giuste cure perche quando sono sola è il delirio piu' totale non mi puo' indicare qualcuno che faccia consultorio qui a cesenatico sono veramente disperata :-(
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ma chi le ha detto che deve fare la psicoterapia?

Questo non lo decide lei e comunque il costo del ticket e' 18 euro circa per una visita psichiatrica 12 euro per un controllo e 36,15 per 8 sedute di psicoterapia.

Se non puo' pagare neanche il ticket deve fare una apposita certificazione tramite la sua asl per attestare che lei e' esente ticket per reddito.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo anche stamani mi son svegliata con tachicardia e pur avendo preso le gocce non sono riuscita a rilassarmi ho paura che ormai non sorbiscano piu' nessun effetto e io nn voglio piu' stare come tre anni fa' mi sentivo male attacchi d'ansia dove respiravo a fatica mi sembrava di avere la gola chiusa sentivo i battiti dappertutto e il collo che mi tirava so'io prendo le en gocce mi diedero altro da prendere ma scelsi quelle che erano piu' leggere scusi so' che nn dovrei scrivere nomi di medicinali ma è per farle capire meglio la cura che prendo io non voglio stare cosi la prego mi aiuti