Sospensione cymbalta: tachicardia

Salve,
ho cominciato ad assumere Cymbalta da 60 mg a novembre del 2008 su consiglio della mia psichiatra per curare la fibromialgia. Avendo iniziato una cura posturologica e stando molto meglio, abbiamo deciso di sospendere. Nello scorso mese ho assunto Cymbalta da 30 mg (abbiamo preferito scalare piano piano perché il tentativo effettuato l'anno scorso era andato male), e giovedì ho sospeso del tutto.
Da 2-3 giorni ho forti capogiri, mal di testa, nausea, senso di pesantezza alla testa, di stanchezza, ed avverto "scosse"... so che questi sintomi sono normali, ma a questi si aggiunge una tachicardia. In concomitanza con le "scosse", avverto il battito cardiaco "più forte". Sto molto male, ma dovendo lavorare e non potendo stare a casa non so come fare né se sia normale. Chiedo qui perché non sono ancora riuscita a parlare con la mia psichiatra.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

contatti in ogni caso la sua psichiatra anche telefonicamente e se è d'accordo provi a riprenderlo per qualche giorno a 30 mg, poi a giorni alterni,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di tali sintomi deve essere riferita al suo psichiatra che deve stabilire se i sintomi presenti sono legati ad una riesacerbazione della sintomatologia o alla sospensione del farmaco.

La fibromialgia e' da considerarsi come una patologia ad andamento cronico, pertanto potrebbe non essere indicata la sospensione del trattamento.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi per la risposta, avevo già in mente di contattare la mia psichiatra, solo non ero ancora riuscita a mettermi in comunicazione con lei e volevo avere un parere nell'attesa.
Grazie ancora,
un saluto.