Informazione

Cari dott. di MEDICITALIA.IT

Noi abbiamo una situazione di post coma in seguito ad un incidente avvenuto a febbraio scorso, mio figlio ha recuperato tutta la fisicità ma il colpo frontale ha causato afasia e non completa connessione, come potremmo comportarci visto che il ragazzo sembra capire a momenti ma non risponde se non sotto forte stimolo, non è muto ma cerca di emettere dei versi monosillabici...
riconosce luoghi e forse persone (non sempre)..
potreste darci qualche consiglio??

i più cordiali saluti

una mamma
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

E' sicuramente indicata una riabilitazione intensiva da effettuare presso un Centro clinico con eperienza nel recupero dei pazienti con postumi di gravi traumi cranio-encefalici e del post-coma. In Sardegna esistono alcune strutture abbastanza note: ad esempio il Centro di cura e riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI