Tertralogia di fallot

Buongiorno,avrei bisogno di un Vostro parere a riguardo a mia figlia di 15 anni,che all'età di 4 mesi è stata operata per Tetralogia di Fallo,stenosi ramo sx dell'erteria polmonare. Da allora(1994)è stata sempre bene,e ogni anno si sottopone alla visita cardiologica con ecocardiogramma,E.c.g.e saltuarmente scintigrafia polmonare e Holter con diagnosi di: insufficienza tricuspidale minima con normale pressione in ventricolo dx.(18mmHg+pressione atriale dx).Non insufficienza mitralica
Buona contrattilità biventricolare.Non shunt residuo.Ventricolo dx dilatato ma con buona massa.
Efflussi liberi.Insufficienza polmonare libera.
Non ben visualizzati i rami polmonari per scarsa finestra.Doppler in aorta discendente normale.
La mia domanda è: mia figlia,è da considerarsi persona cardiopatica e da considerare a rischio per consigliarne il vaccino contro l'influenza A ?
Vi ringrazio fin d'ora,distinti saluti. Adolfo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se le condizioni generali di sua figlia sono buone e non va incontro ad episodi di bronchite nel corso dell'anno, la vaccinazione può ritenersi del tutto facoltativa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Egregio dr.Martino la ringrazio per la sua sollecita risposta. Presumo che:"non va incontro ad episodi di bronchite nel corso dell'anno" sia riferito agli anni passati,oppure intende per il futuro?
Saluti e grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Agli anni passati.