Aspetto notizie al più presto grazie di cuore

Egregi dottori sono una ragazza di 31 anni sto in un isola delle eolie vorrei parlarvi di un mio grosso problema iniziato nel 2007,nel collo dal lato sinistro al di fuori della tiroide mi è venuto un nodulo di 2 cm ,me ne sono accorta perché mi portava dolori al collo problemi nel deglutire mal d’orecchio e dolore cervicale e nel toccarmi il collo ho sentito questa noce,dopo accurati accertamenti analisi del sangue ci siamo accertati che la tiroide stava bene tutto perfetto dall’ecografia appunto si evidenziava questo nodulo di 2 cm che conteneva un materiale anomalo,il mio endocrinologo mi ha portato da un chirurgo dopo mi ha detto che necessitavo di un intervento per toglierlo,effettuato questo intervento mi Egregi è stato diagnosticato dalla biopsia un adenoma benigno ma che aveva infettato la tiroide sinistra che appunto mi è stata tolta lasciandomi solo la destra.sembrava che i dolori fossero alleviati dopo sei mesi d’intervento ho effettuato un ecografia di controllo dove andava tutto perfettamente.ma ad un anno preciso dell’intervento mi sono ripresi gli stessi dolori elencati sopra ma più accentuati dalla stessa parte ormai vuota per mancanza della tiroide sinistra,e a tatto toccando il collo una noce ho fatto subito un ecografia dove risultava un nodulo o qualsiasi cosa simile di un centimetro e sette appoggiata alla laringe trachea e su un piano craniale,sorprendendo sia l’ecografista che l’endocrinologo che con un esclamazione hanno detto non è possible che sia ritornato in una parte vuota ,così mi sono rivolta nuovamente al chirurgo che mi aveva operato dicendo dobbiamo rioperare puoddarsi sia un moncone,dicendo che avrei avuto bisogno in sala operatoria di un neurochirurgo e un otorinolaringoiatra dove questi invece non cerano,io sono stata rioperata con la solita equipe della prima volta,uscita dalla sala operatoria ormai sveglia avevo fortissimi dolori accentuati dalla ferita ormai la seconda e dal drenaggio mi sono toccata il collo e la noce che sentivo prima era lì,ho chiesto l perché al chirurgo e mi ha risposto l’ho lasciato li perché non era mia competenza.quindi con la mia disperazione di un intervento a vuoto non mi è stato risolto il problema,stiamo arrivando a due anni d’intervento a vuoto che io ho tutt’oggi questo nodulo che prima dell’intervento era un centimetro e sette ora è di 2 cm ,con i miei problemi nel deglutire cefalea male all’orecchio e cervicale e in più si è aggravato tutto che dalla parte destra quasi un anno mi è venuto un linfonodo che anch’èsso provoca grossi dolori,le scrivo l’ecografia che ho effettuato il 25 luglio 2009 rispetto ai precedenti controlli in visione non sono oggi evidenziabili modificazioni rispetto alla morfologia dell’istmo e del lobo tiroideo destro,normale per caratteri strutturali,né la formazione nodulare solida di 2 cm di dl già nota a sinistra,in sede più craniale rispetto alla loggia tiroidea deserta per pregressa emitiroidectomia. Tale nodulo presenta ecogenità inferiore rispetto al tessuto tiroideo di destra regolari e netti risultano i suoi margini.in sede sottomandibolare destra si apprezza minuto linfonodo reattivo di 5,5 mm ,non apprezzabili altre linfoadenomegalie nella stazione collo.oggi fine ottobre non so la situazione attuale non ho fatto più nessun controllo quindi non saprei dire se sono peggiorata so solo che non riesco a sopportare più questi dolori e non riesco più ad ingoiare bene. egregi dottori rileggendo questa ecografia sembra una brutta copia della primissima che ho fatto quando avevo l’adenoma,l’ecografista mi ha detto che per come risulta il materiale dovrei fare un ago aspirato e togliere questo nodulo ho fatto un tac una risonanza con e senza mezzi di contrasto ma da entrambi accertamenti non si vede nulla si riesce a vedere solo eco graficamente e a tatto toccando il collo,mi è stato spiegato che non si vede nulla perché è un tessuto molle e questi non si vedono.i dolori non mi lasciano i medici che ho consultato restano tutti meravigliati perché dicono che non doveva tornare tutto questo perché non è normale,mi dicono se ti veniva dall’altra parte era giustificata perché c’è la presenza della tiroide destra ma in questo caso è anomalo,ho dovuto sospendere l’eutirox da 25mg unica dose che tolleravo la dose più alta mi mandava in tachicardia tutta la giornata e mi portava la pressione alta l’ho dovuta interrompere definitivamente perché mi ha causato problemi al cuore,alcuni medici mi hanno consigliato di andare in un centro oncologico di milano ,ma come faccio nessuno mi aiuta vedendo la tac e la risonanza mi prendono ingiro però si ricredono visitandomi e facendo l’ecografia,sono disperata non so cosa fare a chi rivolgermi ho paura di presentarmi da i dottori che mi ridono in faccia,intanto il tempo passa io peggioro ora mi è venuto un nodulo sul’occhio e non so se è il collo che me lo porta,vi prego non scartate la mia lettera datemi un consiglio aiutatemi a guarire.aspetto notizie al più presto grazie di cuore. lucia

[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il mio consiglio è di prendere tutto il materiale che la riguarda e andare all'Istituto Europeo Oncologico (IEO) dove troverà personale competente e nessuno riderà di Lei ma cercheranno di aiutarla. In ciò che ha descritto al momento non ravviso nulla che possa riguardare la tiroide.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
egregio dottoressa Mossa la ringrazio di cuore per avermi risposto,magari tutte le persone in questo caso i medici fossero così gentili come lei ma purtroppo quelli incontrati da me non lo sono affatto tanto da farmi arrivare al punto di non andarci più,sono stata presa ingiro mi hanno riso in faccia e tutto questo mi ha ferito psicologicamente,io spero un giorno di incontrare qualcuno come lei e che magari non fosse troppo tardi,in ogni caso grazie di cuore per tutto,una buona serata Lucia