Risultati funzionalità tiroidea

Gent.mi

Ho fatto due volte gli analisi per la funzionalità tiroidea. Il primo l'ho fatto il 20 Ottobre del 2009 è i risultati erano:

TSH 0,54 (valori riferimento 0,4-4.0)
FT3 3,3 (valori riferimento 1,8-4,2)
FT4 1,1 (valori riferimento 0.89-1.76)
Antic. Anti Tireoglobulina 165,0* (valori riferimento fino a 40)
Anti Perossidasi Tiroidea 16,1 (valori riferimento fino a 35)

Come vede, ho il Antic. Anti Tireoglobulina altissima.

Poi, non avendo ancora fatto una visita da un endrocrinologo, il mio medico mi ha consigliato di fare di nuovo gli analisi in data 07 Luglio 2010. Il quale i valori sono:

TSH 1,28 (valori riferimento 0,4-4.0)
FT3 3,7 (valori riferimento 1,8-4,2)
FT4 1,1 (valori riferimento 0.89-1.76)
Antic. Anti Tireoglobulina 448,0* (valori riferimento fino a 40)
Anti Perossidasi Tiroidea 70* (valori riferimento fino a 35)

Come vede, ho due risultati elevati, nella quale il Antic. Anti Tireoglobulina è aumentato da tantissimo.
Ho fissato una visita per il 2 Agosto. Non so se preoccuparmi per i risultati elevati è dato che mancano ancora 2 settimane fino alla visita, magari qualcunò mi può spiegare i risultati in tal modo da rimanere serena finchè faccio la visita.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati, nel sospetto di una tiroidite autoimmune, allo stato con funzione ghiandolare nella norma, andrebbero integrati con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Di Martino,

La ringrazio con tutto il cuore.