Tiroidite di hashimoto e cuore

BUONASERA, SONO UNA DONNA DI 48 ANI E DA 15 AFFETTA DA TIROIDITE DI HASHIMOTO E ASSUMO EUTIROX 100 MG AL MATTINO.
DA PARECCHI MESI SOFFRO DI TACHICARDIA, I BATTITI ARRIVANO FINO A 120 ANCHE ALL'IMPROVVISO E QUESTO MI CAUSA UN FORTE DISTURBO E ANSIA. DOPO UNA VISITA CARDIOLOGICA DOVE E' STATA ATTESTATA ANCHE DALL'ECG UNA ELEVATA TACHICARDIA MI E' STATO CONSIGLIATO DI ASSUMERE SEQUACORE 1,25 MG . SINCERAMENTE I BATTITI SONO RALLENTATI E STO LEGGERMENTE MEGLIO. TRA POCHI GIORNI FARO' L'HOLTER SOTTO FARMACO PER VEDERE SE I BATTITI SI SONO REGOLARIZZATI. LA CARDIOLOGA MI HA SPIEGATO CHE A LUNGO ANDARE L'ASSUNZIONE DI EUTIROX, PUO' CAUSARE QUESTI DISTURBI AL CUORE, PERCHE' LA MIA TIROIDE VIENE FATTA FUNZIONALE "ARTIFICIALMENTE" E SICURAMENTE DOVRO' ASSUMERE QUESTO FARMACO A VITA. PER FINIRE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE. MI SUCCEDE DI AVERE SEMPRE UN GRAN FREDDO . COSA PUO' ESSERE? CHIEDO UN SUO PARERE GENERICO GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione piu' corretta la si puo' fare solo dopo aver dosato gli ormoni tiroidei.
E' opportuno che ne parli anche col Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia