Battiti cardiaci irregolari con vuoti

EGREGIO DOTTORE SONO DUE GIORNI CHE HO DELLE ERUTTAZIONI DOPO CHE HO MANGIATO PESANTEMENTE (DOLCI,COCA COLA PATATINE)MA SICCOME AVEVO DEI PICCOLI FASTIDI AL PETTO MI SONO TOCCATO IL POLSO CAROTIDEO E MI SONO ACCORTO CHE IL MIO CUORE NON BATTE PIU' ALLO STESSO MODO MA OGNI TANTO CI SONO COME DEI VUOTI E IL CUORE SEMBRA FERMARSI MA POI RIPARTE CON UN BATTITO PIU' FORTE. LE CHIEDO PUO' DIPENDERE DA QUALCHE PROBLEMA DI REFLUSSO DOVUTO A TUTTE LE SCHIFEZZE CHE HO MANGIATO?? IO ADESSO MI PREOCCUPO E HO NOTATO CHE MI SUCCEDONO QUESTI VUOTI AI BATTITI CARDIACI APPENA DOPO MANGIATO..PASSERANNO CURANDO I DISTURBI GASTRICI??GRAZIE SE VORRA' RISPONDERMI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quello che lei riferisce e' verosimilmente legato ad extrasistolia. le extrasistoli spesso hanno relazione con problemi gastrici. Informi comunque il suo medico. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
INNANZI TUTTO LA RINGRAZIO DEL TEMPO CHE MI HA DEDICATO PERO' SICCOME LEI E' UN CARDIOLOGO E DAL MIO PUNTO DI VISTA NE SA PIU' DEL MEDICO DI BASE VOLEVO ANCORA DISTURBARLA PER CHIEDERLE: E' UNA COSA GRAVE??? GUARISCE DA SOLA OPPURE CI VOGLIONO DEI FARMACI??IO MI SENTO BENE TRANNE CHE CI PENSO SEMPRE PERO' PARLANDO CON AMICI MI DICONO CHE NON E' NIENTE, E' COSI?? GRAZIE ANCORA DELLA SUA DISPONIBILITA'. DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi dato l suo sovrappeso fossi in lei porrei più attenzione a ciò e a quanto mangia piuttosto che a innocenti extrasistoli. Saluti
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE DOTTORE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO.QUINDI SE HO BEN CAPITO SEGUENDO I SUOI CONSIGLI TUTTO TORNERA' NORMALE E' COSI'?? GRAZIE ANCORA DI TUTTO E GRAZIE PER QUELLO CHE FA SU INTERNET E' MOLTO UTILE DOVREBBERO TUTTI I MEDICI SEGUIRE IL SUO ESEMPIO.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GENTILE DOTTORE SONO ANDATO DA UN CARDIOLOGO IL QUALE MI HA VISITATO E HA VISTO CHE IL CUORE E' PERFETTO.MI HA CHIESTO DI FARE ANALISI DELLA TIROIDE E GASTROSCOPIA.ADESSO HO I RISULTATI FT3=5.9 (MAX 5.2) E PER QUANTO RIGUARDA LA GASTROSCOPIA HO UN ERNIA IATALE CON ESOFAGITE,GASTROPATIA IPEREMICA ANTRALE8 (ES. ISTOLOGICO IN CORSO). ADESSO SONO DUE GIORNI CHE NON HO QUASI PIU' LE EXTRASISTOLE MA MI VENGONO APPENA MANGIATO ANCHE SE MANGIO DI MENO E SENZA SALE E SENZA CONDIMENTO.LE CHIEDO SICCOME TUTTO E' INIZIATO CON DELLE ERUTTAZIONI DA COSA DIPENDONO LE EXTRASISTOLI DAI PROBLEMI GASTRICI OPPURE DALLA TIROIDE???LE DICO CHE HO BEVUTO DEL BICARBONATO DI SODIO IN ACQUUA E DA ALLORA SONO QUASI SPARITE. MI AIUTI PERCHE' SE MI METTO AD INDAGARE SU TUTTO SPENDO TANTI SOLDI CHE NON HO.GRAZIE ANCORA
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi lei deve mangiare poco, e cose sane, e sicuramente le avranno dato dei farmaci per guarire il suo stomaco. Il cuore non c'entra niente e neppure la tiroide. Stia meno davanti al PC e cammini a apasso svelto almeno un'ora al giorno. saluti
cecchini