Gastroduodenite cronica

BUONASERA,MIO MARITO è STATO OPERATO DI ERNIA IATALE NEL 2004 IN QUANTO SOFFRIVA DA VARI ANNI DI ERNIA IATALE CON REFLUSSO ESOFAGEO RESISTENTE AI FARMACI.DOPO ALCUNI MESI CHE E' STATO BENE, HA RINIZIATO AD AVERE DOLORI, BRUCIORE DI STOMACO,GONFIORE ,ACIDITA',METEORISMO E FLAUTOLENZA CON ENORMI DISAGI;ANCHE CONTINUANDO AD ASSUMERE VARI FARMACI: OMEPRAZOLO,ESOMEPRAZOLO,LANSOPRAZOLO,GAVISCOVANCE,GADRAL,MALOX ,DOMPERIDONE,DEBRUM,ECC..SENZA OTTENERE ALCUN RISULTATO.LUI HA FATTO NR.6 GASTROSCOPIE IN VARI OSPEDALI E PH METRIE, IL RISULTATO DELL'ULTIMA GASTROSCOPIA è STATO IL SEGUENTE:ESOFAGO NORMALE CON LINEA Z A CIRCA O CM E CARDIAS CONTINENTE. LA CAVITA GASTRICA CONTIENE MATERIALE BILIO-MUCOSO ED è RIVESTITA DA MUCOSA DISTROFICA IN SEDE ANTRALE. IN RETROVISIONE GASTRICA SI OSSERVANO GLI ESITI DELLA FUNDOPLICATIO BEN FUNZIONANTE.BIOPSIA PER CP TEST. PILORO BEANTE. BULBO E D2 NORMALI.DIAGNOSI: ESITI NORMALI DI FUNDOPLICATIO SEC NISSEN REFLUSSO DUODENO-GASTRICO.GASRTOPATIA CRONICA ALCALINA. H.P. TEST NEGATIVO.CURA: PER 60 GIORNI FATTO USO DI ACIDO URSODESOSSICOLICO DA 450MG, LUCEN DA 40 MG AL MATTINO PRIMA DI COLAZIONE, VERSO LE ORE 10.00 E LE ORE 18.00 UNA COMPRESSA DI DEBRUM, PERIDON PRIMA DEI PASTI, GAVISCOVANCE DOPO I PASTI E PRIMA DI DORMIRE SENZA ALCUN RISULTATO, ANZI AUMENTANDO I SINTOMI SOPRADESCRITTI. HO CONSULTATO VARI GASTRENTEROLOGI IN VARIE STRUTTURE OSPEDALIERE CON MOLTEPLICI CURE ED ESAMI SENZA ALCUN MIGLIORAMENTO. HA FATTO ANCHE ESAMI DEL SANGUE: AMILASI,LIPASI,IMMUNOGLOBULINE-A-G-M, ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO,IGA ANTI-TRANSGLUTAMINASI,ANTICORPI ANTI-CELLULE PARIETALI GASTRICHE, P-ANCA RISULTATI TUTTI NEGATIVI TRANNE L'ANA RISULTATO POSITIVO 1:80. HO FATTO ANCHE ESAMI PER LA TIROIDE FT3-FT4- TSH -POA TUTTI NELLA NORMA.DA UN PO'HA SEMPRE I BATTITI DEL CUORE SUPERIORE A 100 CON PRESSIONE ARTERIOSA DI 140/80,E NON DORME BENE LA NOTTE CON STATI D'ANSIA, INFATTI A VOLTE PER DORMIRE PRENDE FELISONDA 15Mg; LE VOLEVO CHIEDERE SE QUESTI ULTIMI DISTURBI DESCRITTI POSSONO ESSERE LEGATI ALLA SUA GASTRODUODENITE .C'E QUALCHE ALTRA CURA PER I SUOI DISTURBI ?.SONO QUASI 13 ANNI CHE MIO MARITO NON RIESCE AD AVERE UNA VITA NORMALE ANCHE FACENDO VARIE DIETE ALIMENTARI E VARIE CURE.GRAZIE.
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Buongiorno,
suo marito ha una sintomatologia complessa ed invalidante da come la descrive, è pertanto giustificabile integrare gli accertamenti, se non già effettuati, con una colonscopia ed un accurato controllo ecografico della colecisti e vie biliari. Inoltre gli anticorpi antigliadina, antiendomisio e transglutaminasi, gliadina potrebbero essere ripetuti ed associati alll’espressione genica HLA classe I-II, alleli DQ2-DQ8.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer