Il mio medico mi ha diagnosticato una gastroduodenite,

Gent. dottore,
circa tre settimane fa ho cominciato ad avvertire dolori allo stomaco, soprattutto crampi alla bocca dello stomaco, e aria nello stomaco. In seguito ho avuto un episodio acuto, ho rimesso, e il mio medico mi ha diagnosticato una gastroduodenite, da curare con pantorc 20 mg, una pastiglia prima di corocarsi, e Gaviscon al bisogno. Dopo qualche giorno di cura ho smesso perchè mi sentivo meglio, ma ho sbagliato perchè ho avuto un altro episodio acuto. Ora riprenderò la cura prescritta per due settimane. Volevo chiedere se la cura è corretta, se è giusto che duri due settimane, se c'è qualche alimento che devo evitare. E' il caso, forse, che mi sottoponga a una gastroscopia?
Ringraziando, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la terapia è efficace nell'ipotesi formulata di gastroduodenite, e la durata è corretta. Se, una volta sospesa la cura, dovesse ritornare la sintomatologia, sarà opportuno - prima di procedere ad inagini strumentali - una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.