Tachicardia e ernia iatale

Salve vorrei chiedere un parere. Da 2 settimane ho questo problema. Mi sveglio di notte circa alla stessa ora con il cuore che va veloce. Ho gia' fatto due visite cardiologiche e non hanno trovato nulla di particolare.
Ho un'ernia iatale e faccio fatica a digerire. Mi sono accorto che quando mi sveglio mi viene da mettermi dritto sul letto perche' devo eruttare. A volte sento proprio il sapore di quello che ho mangiato alla sera. Ho il letto inclinato di 14 cm circa.
Puo' essere la digestione a darmi questo problema?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
vi è la possibilità di reflusso esofageo con sintomatologia atipica, le allego il lnk all'articolo presente sul sito relativo a questo argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html
Tuttavia è anche importante una valutazione in ambito psicologico per quel che riguarda il risveglio improvviso.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
si che e' molto piu' probabile data la mia storia di attacchi di panico, ansia, ipocondria e rimuginio...
[#3]
dopo
Utente
Dottore io dal 2007 prendo Pantopan 20 ma lo devo prendere per sempre? c'e' qualcosa a cui potrei associarlo per svuotare meglio lo stomaco?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la durata della terapia deve esser confermata attraverso una visita gastroenterologica, così come l'eventuale associazione con un procinetico.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore questa notte mi sono svegliato 3 volte con il cuore un po' veloce. Mi sono alzato e ogni volta mi veniva un "rutto" per poi riaddormentarmi.
Mi sono svegliato questa mattina con sapore di sangue in bocca e sangue nella saliva. Potrebbe essere un problema di gengive o puo' capitare anche che provenga dallo stomaco? Premetto che non ho dolori o bruciori di stomaco.