Problemi di stomaco ???

Salve,
ho 28 anni e ho sempre goduto di ottima salute, monitorandola anche attraverso gli esami del sangue ogni 3 mesi essendone un donatore. I miei sintomi sono tachicardia solo ed esclusivamente dopo pranzo, con relativa agitazione, problemi di digestione relativi solo a livello intestinale, ovvero fastidi nel lato dx dell' addome e accumulo di aria e defecazione irregolare, non ho dolori o fastidi di alcun tipo a livello dello stomaco, ma talvolta alcuni problemi non hanno sintomatologia.
Che ne pensate a riguardo, di cosa si può trattare?
Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un quadro di colon irritabile
è quello che meglio si confà a quanto descritto.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerità.
Che consigli sulla terapia da adottare mi può dare? Ma la tachicardia è direttamente correlata al colon irritabile?

Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per iniziare fermenti e simeticone,
per la tachicardia è meglio eseguire opportuni controlli,

ne parli con il curante.

Cordialmente