Da cui e' risultato "tachicardia sinusale" mi devo preoccupare

sono una ragazza di 27 anni. ho sempre avuto il problema dei battiti alti dicimao che la situazione e' un po peggiorata nell'ultimo anno cosi mi hanno prescritto un holter 24h. da cui e' risultato "tachicardia sinusale" mi devo preoccupare???

in quest'ultimo periodo non sto molto bene perche soffro anche di vertigini e nausea fortissima,
la ringrazio
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Roma, niente paura. "Tachicardia sinusale" significa che il cuore prende il comando dalla sede regolare (nodo seno-atriale). Tale nodo è regolato come un potenziometro (manopola): lei lo ha regolato un pò alto. Mica soffre di una sindrome ansioso depressiva? Mica fuma? Pressione?
Se vuole saperne di più vada in cardiologiapertutti.org, sezione argomenti,
N° 146 e N° 139. Cari saluti e auguri.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
FUmo meno di 10 sigarette al giorno. la mia pressione e' sul basso in generale. io sono ansiosa..o almeno e' quello che mi dice sempre la mia dottoressa..anche se io non mi sento particolarmente ansiosa..

l'unica cosa e' che a volte il cuore mi da la sensazione di perdere un battito e poi ricomincia.. non so se c'entra qualcosa ,
la ringrazio e vado a leggere gli articoli ch emi ha suggerito