Crisi cardiaca durante il sonno

Salve,

il mio fidanzato quest'anno ha avuto 3 incubi, con un sonno molto profondo. Fa dei rumori sempre più forti. La prima volta credevo veramente che stava morendo in quanto fa rumori come se russasse sempre più forte e più veloce senza poter respirare bene e salta nel letto, io lo tocco lo chiamo non mi sente e devo gridare il suo nome e muoverlo in tutti i sensi per svegliarlo. Quando si sveglia respira normalmente, ha solo il cuore che batte forte dalla paura. Non posso fare altro che gridare e scuoterlo perché pare proprio che sta morendo.
Adesso la mia paura è quella : siccome è proprio preso completamente dai suoi incubi e dalla paura che scatenano in lui, potrebbe anche morire durante il sonno di una crisi cardiaca o di un infarto? Cosa posso fare per aiutarlo? Possibile che sia dovuto ad uno stress particolare?

La prego di rispondermi sono veramente disperata e non dormo più.
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Agrigento, capisco la sua tensione nervosa. Probabilmente non si tratta di cosa grave, e non credo proprio che possa morire. Tuttavia una visita cardiologica mi sembra opportuna. Cari saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, è quello che pensavo anch'io. Vorrei assicurarmi che sta bene.
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia